Protesi scheletrata

PROTESI SCHELETRATE IN CR.CO.

Negli ultimi quindici anni, proprio a causa delle minori disponibilità economiche degli utenti, lo scheletrato classico, basato sulla celebre metodologia Pezzoli e a prezzo fortemente contenuto rispetto ad altre lavorazioni più complesse, resta sempre una valida soluzione per un equilibrato ripristino di un parziale edentulismo.
Wilocs, nella sua ultracinquantennale attività, ha fatto si che uno scheletrato Wilocs non sia un semplice scheletrato.
  • Esperienza: oltre 50 anni di know-how
  • Alta tecnologia e unicità dei materiali: materiale di rivestimento e duplicatore idrocolloide prodotti dalla Wilocs solo perla Wilocs;
  • Lega WISIL,  la miglior lega per lo scheletrato.
Ecco i tre elementi che contraddistinguono uno scheletrato Wilocs.
Valutiamolo più attentamente:

protesi-scheletrata-9

Rigidità, corretto appoggio e parodonto libero ne determinano la caratteristica di longevità.

PROTESI SCHELETRATE IN TITANIO

Nell’ultimo decennio, per quanto riguarda gli scheletrati, la domanda dei pazienti, pur limitata per effetto della crisi economica, oltre che verso lo scheletrato classico, a prezzo contenuto (che resta, chiaramente, un “cavallo di battaglia”), s’è orientata – date le maggiori esigenze e la più forte consapevolezza degli utenti – anche verso manufatti più tecnologici, con la presenza di tecniche e materiali particolari: come, appunto, elettroerosione e titanio.
E’ proprio in questo settore, più che nello scheletrato classico, che si concentrano le maggiori possibilità d’evoluzione delle protesi scheletriche: con l’uso di materiali come titanio, richiedente un apposito, specifico rivestimento, siliconi per duplicazione, rivestimenti fosfatici. Possibilità per le quali il titanio è particolarmente adatto, date le sue qualità positive. E qui spicca il ruolo del Laboratorio Wilocs: che collabora con tanti laboratori odontotecnici più piccoli, permettendo loro d’avere in breve tempo manufatti altamente qualificati, che da soli non potrebbero mai produrre.